Thursday, 16 January 2014

Attraversando Le Barriere di Lingua, Cultura e Religione




Mentre si prepara per una recente intervista tv, mi chiedevo come avrei potuto riassumere le mie attività. Ciò che accomuna i diversi soggetti che parlo in merito? Sono arrivato a questa conclusione:  

In tutto quello che faccio: nell'insegnamento, nella scrittura, nel parlare, la cosa più importante per me è la comunicazione. Il linguaggio non riguarda solo, per così dire, un piano accademico. Si tratta di un modo di comunicare - che ci consente di parlare, ascoltare e capire.

Quando insegno, ovviamente insegno la grammatica e la pronuncia. Ma questi sono solo strumenti. Il linguaggio è molto più profondo. Ci permette di conoscere un altro mondo - un altro modo di vivere.

Per esempio, prima di venire in italia, la mia mente era piena di stereotipi conoscevo solo la pizza, la mozzerella e la Gioconda. Solo quando ho cominciato a imparare l'italiano, ho cominciato a capire le persone. come pensano, quello che sentono. È stato incredibile. La mia vita è più ricca grazie alle mie esperienze in Italia.

Nel rispetto del insegnamento, è incredibile vedere gli italiani diventare più sicuri quando imparano l'inglese. Dà loro un senso di controllo. Permette loro di ricordare che sono capaci. 

è finalmente, mi sono impegnata al dialogo interreligioso. Il dialogo interreligioso è basato sul presupposto che tutte le parti coinvolte accettino e operino per la tolleranza e il rispetto reciproco. Non è importante che siamo d'accordo, invece, dobbiamo affrontarci con rispetto reciproco e una mente aperta. In questo modo possiamo attraversare le barriere che ci impediscono di parlare gli uni agli altri. Possiamo parlare tra di noi come persone, non per etichette, a un livello personale.



★  ★  ★

Articoli correlati per gli italiani che vogliono imparare l'inglese:



3 comments:

  1. oooh me piace quando scrivi in italiano!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Voglio scrivere di piu in italiano. In questo caso, ho avuto un po' di aiuto per perfezionare cosa ho scritto : )

      Delete
  2. Salam arleykoum
    Yes is so diffuclt but the islam is beautifull
    I loveeee ♥
    kiss from france

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis